Prosegue a ritmo serrato il processo di recupero di Remco Evenepoel. Mentre nei giorni scorsi si è fatto vedere alla ricognizione che i suoi compagni hanno effettuato sul percorso della Omloop Het Nieuwsblad, facendo per un attimo illudere chi poteva pensare ad un clamoroso rientro anticipato, il belga non è ancora pronto fisicamente, ma in vista dell’effettivo rientro previsto per la Freccia del Brabante, che si svolgerà venerdì 18 aprile, anticipando così di pochi giorni l’imminente Trittico delle Ardenne, la Soudal Quick-Step sta ovviamente intensificando il suo programma di allenamento, che all’aperto, perlomeno in bici, è ripreso solamente lo scorso 2 febbraio.
Nelle ultime settimane le cose sono andate molto bene e durata e intensità delle sue uscite sono aumentate progressivamente. Per questo, a fine mese, secondo quanto riporta Het Laastse Nieuws, è previsto un ulteriore step. Il quotidiano belga riporta infatti che il classe 2000 andrà in ritiro in altura assieme ad alcuni compagni, ovvero quelli che hanno previsto il Giro d’Italia nel proprio calendario. Della durata di circa una settimana, sarà indubbiamente un momento molto importante per l’intera stagione del due volte campione olimpico, che sulla Sierra Nevada getterà le basi della sua primavera, ma anche dei mesi a seguire.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel: “Non posso fare miracoli, non sono un robot”
26 Aprile 2025, 19:00
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel: “Negli ultimi 100 km la corsa si apre a qualsiasi soluzione, bisogna essere pronti”
26 Aprile 2025, 13:36
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Non scherziamo, è Pogačar il favorito numero uno – A me potete dare mezza stelletta in meno…”
26 Aprile 2025, 10:02
CicloMercato 2026, le mosse della Soudal Quick-Step: Landa vicino al rinnovo, Lamperti prossimo all’addio?